Il Calanco Il Calanco Il Calanco Il Calanco Il Calanco
Il Calanco Il Calanco Il Calanco Il Calanco Il Calanco

AGRITURISMO
...un'occasione per riscoprire il contatto con la natura

Immerso nella tranquillità di un suggestivo paesaggio rurale nel cuore del Parco Nazionale dei Calanchi, fra mare (15 Km) e montagna (50 km) sorge "Il Calanco": un'azienda agrituristica situata lontano dal caos cittadino attrezzata per l'accoglienza turistica.
Adatta soprattutto a coloro che sanno apprezzare la vita di campagna; Il Calanco è di fatto un'azienda agricola e zootecnica in piena attività che vi offre la possibilità di riscoprire la ricchezza della cultura contadina e le sue antiche tradizioni, partecipando se lo vorrete alle attività aziendali, quali la raccolta di ortaggi e la cura degli animali.
Presso l'azienda inoltre, gli ospiti hanno la possibilità di pernottare in un ambiente accogliente che mette loro a disposizione diversi servizi di accoglienza turistica, un parco giochi per i più piccoli e un maneggio seguito da istruttori qualificati.

ITINERARI TURISTICI:
Grazie alla sua collocazione geografica è possibile, percorrendo brevi itinerari, visitare nel raggio di 50 Km: Craco Vecchio, Aliano (paese di Carlo Levi), Tursi (la Rabatana), Matera (i Sassi), Irsina (la statua del Mantegna), Pisticci (L'Abbazia del Casale). Il tutto effettuabile anche con visite guidate di gruppo.
L'Agriturismo L'Agriturismo L'Agriturismo L'Agriturismo L'Agriturismo